Il Tour d'horizon è aperto al pubblico a partire dall'11 maggio

 

Che aspetto dovrebbe avere la Svizzera del futuro? A questa domanda si potrà rispondere a partire dall'11 maggio 2020 nel Tour d'horizon, davanti al Museo dei Trasporti di Lucerna. Con la torre mobile, la SSIC entra in un dialogo con la popolazione, nonché i committenti di commesse pubbliche, per scoprire come si costruirà in futuro. 


Si procede! L'11 maggio 2020 il Tour d'horizon della Società Svizzera degli Impresari-Costruttori della SSIC sarà di nuovo aperto al pubblico. La torre mobile fa parte di una campagna per il 125° anniversario che la SSIC festeggerà nel 2022. Per due anni essa sarà installata in diverse località della Svizzera e potrà essere visitata da chiunque sia interessato. L'obiettivo della SSIC è quello di scoprire, attraverso il dialogo con la popolazione, quale aspetto dovrebbe avere la Svizzera nel 2040. La torre si trova di fronte al Museo dei Trasporti di Lucerna ed è aperta tutti i giorni.
 
Il Tour d'horizon è già stato aperto una volta al pubblico, quest’anno, in occasione di Swissbau a Basilea. Le prime valutazioni del sondaggio hanno rivelato alcuni fatti molto interessanti. Ad esempio, già prima della situazione del coronavirus, molti degli intervistati erano favorevoli a un home office per ridurre il traffico pendolare, in futuro. La SSIC pubblicherà regolarmente gli ulteriori risultati del sondaggio. 
 
Venite a Lucerna a partire dall'11 maggio 2020 e decidete anche voi come dovrebbe essere la Svizzera nel 2040! 
 
www.tour-d-horizon.ch 

Circa l'autore

pic

Schweizerischer Baumeisterverband

[email protected]

Condividi questo articolo