Tour d’horizon: rimandata l’apertura a Lucerna, ma è attivo il sondaggio online

A causa dell'attuale situazione del coronavirus e in conformità alle disposizioni del Consiglio federale, il Tour d'horizon di Lucerna verrà aperto al pubblico soltanto a maggio. Ci sarà però la possibilità di partecipare al sondaggio online per dare una propria opinione sull’aspetto della Svizzera nel 2040.


La settimana scorsa, dei camion carichi di elementi costruttivi del Tour d'horizon si sono recati a Lucerna. Con la torre a cinque piani, la SSIC, nell'ambito del suo 125° anniversario che si terrà nel 2022, avvia un dialogo con la popolazione svizzera. Nella torre le cittadine e i cittadini possono rispondere a dodici domande, in cui si esprimono su come vorrebbero che fosse la Svizzera tra 20 anni. Il Tour d'horizon farà tappa in diverse località della Svizzera fino alla fine del 2022.

Rinvio a maggio

L'attuale situazione di stallo, che sta colpendo il nostro Paese a causa del coronavirus, sta riportando delle conseguenze sul programma del Tour d'horizon. Quest’ultimo non entrerà in funzione, poiché il Museo dei trasporti di Lucerna, nei cui locali è stata eretta la torre, rimarrà chiuso fino al 30 aprile 2020. L'apertura al pubblico è prevista per l'inizio di maggio, quando il Museo dei Trasporti accoglierà nuovamente i visitatori. Il programma esatto, che comprende numerose attrazioni, sarà annunciato non appena la situazione tornerà alla normalità, in modo da poter fare previsioni accurate.

Partecipare al sondaggio online

Tuttavia, chiunque lo desideri può comunicare alla SSIC quale aspetto dovrebbe avere la Svizzera tra 20 anni. Un sondaggio online lo rende possibile. Clicca qui per il sondaggio

Ulteriori informazioni sul Tour d’horizon

Circa l'autore

pic

Schweizerischer Baumeisterverband

[email protected]

Condividi questo articolo