back to top

Impresario-Costruttore 5.0

La trasformazione digitale ha un impatto su molti settori aziendali. Nella sezione «Impresario-Costruttore 5.0» troverete quindi tutto ciò che riguarda la digitalizzazione: dalla alla raccolta dei dati, fino alla sostenibilità.

Digitalizzazione

La digitalizzazione ha un impatto anche sul settore delle costruzioni. Il concetto Impresario-Costruttore 5.0 gli conferisce la giusta importanza presso la SSIC.

Trendradar

Il trendradar della SSIC fornisce una panoramica dei trend rilevanti per il settore delle costruzioni svizzero.

Congiuntura & statistiche

I dati più importanti sulla congiuntura e sul mercato del lavoro nel settore principale della costruzione: inchiesta trimestrale, indice costruzioni Svizzera, inchiesta salariale, fatti e cifre.

Sostenibilità

La sostenibilità nella costruzione è più di un semplice slogan. Per questo motivo, insieme agli impresari costruttori, ci impegniamo in tal senso.

Gruppi Erfa (gruppi di scambio di esperienze)

Nei gruppi Erfa, i titolari, i responsabili delle finanze, i responsabili della digitalizzazione e i responsabili commerciali condividono idee per gestire al meglio le imprese.

Compliance

Garantire la compliance è una sfida. La SSIC si impegna in tal senso nel settore delle costruzioni e sostiene attivamente i suoi membri.

Novità