Lavorare presso la SSIC
La Società Svizzera degli Impresari-Costruttori (SSIC) rappresenta e tutela gli interessi delle oltre 2‘500 aziende ad essa affiliate. I circa 60 collaboratori e collaboratrici ripartiti fra gli uffici di direzione di Zurigo e Losanna si adoperano tutti assieme per un’edilizia svizzera forte. La SSIC offre condizioni d’impiego attrattive e all‘avanguardia e un luogo di lavoro moderno nel centro della Città di Zurigo (risp. Losanna).
-
Orario di lavoro
Per quanto la gestione operativa lo consenta, la SSIC propone ai propri collaboratori e alle proprie collaboratrici orari di lavoro e percentuali d’impiego flessibili. L’orario di lavoro settimanale è di 41 ore con un impiego al 100%. Il personale beneficia di 25 giorni di vacanza all’anno rispettivamente di 30 giorni di vacanza a partire dai 50 anni d’età.
-
Salario
La chiara struttura salariale della SSIC si basa su un modello scaglionato in 5 gradi di funzione, che garantisce una retribuzione equa, commisurata alla funzione e alla prestazione.
-
Formazione continua
I collaboratori e le collaboratrici hanno a disposizione numerose possibilità di aggiornamento e perfezionamento professionale per acquisire e ampliare le competenze individuali. Inoltre, ognuno può frequentare gratuitamente lezioni di francese interne alla SSIC.
-
Assicurazioni sociali
Le prestazioni della cassa pensione dell’associazione di categoria sono nettamente superiori alle disposizioni di legge. Inoltre i contributi per l’assicurazione infortuni privata come pure le prestazioni complementari in caso di inabilità al lavoro a seguito di malattia e infortunio sono interamente a carico della SSIC.
-
Salute
Alla SSIC sta a cuore la salute dei propri collaboratori e delle proprie collaboratrici. Le postazioni di lavoro sono allestite in modo moderno ed ergonomico. È pure a disposizione gratuitamente una palestra all’interno della struttura.
-
Cultura
La cultura aziendale della SSIC si fonda sul rispetto, sull’impegno, sulla fiducia e sulla lealtà. La SSIC incoraggia un clima di lavoro positivo e collegiale anche con eventi collettivi interni alle divisioni e interdipartimentali. Non è tollerato alcun genere di discriminazione. Il personale ha a disposizione una caffetteria self-service con giardinetto come pure caffè e acqua minerale gratuiti.